DOMENICA 13 maggio 2012
COMUNE DI MALNATE
FESTA CITTADINA sfilata del CorpoFilarmonico Cittadino per le vie del paese
numerosissime iniziative di intrattenimento – gioco-musica-spettacolidimostrazioni- karaoke, sport e
molte altre cose ancora sul nostro territorio cittadino per tutta la giornata.
L'attentato in una scuola a Brindisi, proprio nel giorno dell'arrivo della Carovana Antimafia, dimostra come la criminalità organizzata temi l'istruzione, l'educazione alla cittadinanza attiva, l'impegno quotidiano della società civile, il patrimonio di idee, energia, bellezza delle nuove generazioni.
Libera, le associazioni, i cittadini, le forze politiche, sociali, economiche non possono far vincere la violenza, l'illegalità, il buio.
Per questo il coordinamento provinciale di
.
Libera Varese invita tutti ad un presidio di solidarietà oggi alle 18.00 in piazza XX Settembre a Varese, così come avverrà in moltissime piazze d'Italia.
Libera Varese
Antonella Buonopane, referente provinciale
349 3515304
Per tenere viva l'attenzione sui fatti di Brindisi, il Coordinamento provinciale di Libera Varese invita la cittadinanza ed in particolare insegnanti e studenti di ogni ordine e grado a ritrovarsi martedì 22 maggio alle ore 8.00 in piazza Repubblica VARESE Un appuntamento che intende rendere visibile la risposta concreta della scuola e della società civile verso chiunque voglia colpire l'istruzione, l'educazione alla cittadinanza attiva, l'impegno quotidiano, "il fresco profumo di libertà" delle nuove generazioni. Martedì in piazza Repubblica per un'ora si alterneranno letture e momenti di riflessione che ognuno sarà libero di condividere con gli altri. Al termine, previsto per le ore 9.00, gli studenti entreranno nelle proprie classi. Infine, Libera Varese invita tutti, da domani e per l'intera settimana, ad esporre o indossare un nastro bianco oppure un fiore per sostenere la bellezza delle idee che vince l'orrore della violenza.
I reportage sono aggiornati sulla scorta dei documenti raccolti da volontari che si rendono disponibili a collaborare con l'Associazione Non Commerciale di Promozione Sociale Music-house edizioni di Malnate. Quanto pubblicato è concesso gratuitamente ad uso del progetto "Piazza Virtuale di Malnate" www.malnate.org. I Protagonisti raffigurati nelle raccolte grafiche- fotografiche - video – sonore, autorizzano Music-House edizioni di Malnate ad usare la loro immagine, il loro nome ed altro esposto nell’ambito di questo progetto di promozione del territorio. Le autorizzazioni sono concesse salvo revoca scritta, per tutta l’operatività Music-house e unicamente ai fini di cui sopra escludendone sfruttamento commerciale e concessione a terzi anche gratuitamente ad eccezione di: Enti/Organizzazioni/Associazioni/ Privati che, escludendone uso commerciale, palesino formale accordo di collaborazione alle attività istituzionali Music-house. Menzione del nome dell'autore dei prodotti grafici- fotografici - video – sonori e' obbligatoria in ogni tipo di pubblicazione ai sensi del DPR 19/79. Tutti gli altri utilizzi sono interdetti ai sensi della Legge 633/41 e successive modifiche e ai sensi del Trattato Internazionale di Berna sul Diritto d'Autore. In assenza di tali autorizzazioni e convenzioni Music-house l'uso di quanto pubblicato potrà essere perseguito a norma di legge. La rassegna Stampa contempla articoli indicati/inviati dai visitatori di questo sito
Copyright 2005 by Associazione Non Commerciale di Promozione Sociale "MUSIC-HOUSE edizioni" - Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento. Questa pubblicazione e' una elaborazione originale dell’Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E’ vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell’Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.